Bernheim - Scuola di specializzazione

  • Aras Edizioni - http://www.arasedizioni.com - Sezione PsicologiaAras Edizioni - http://www.arasedizioni.com - Sezione Psicologia
  • ...la materia è una pelle sottile attorno ad un immane cosmo di realtà psichiche...(Carl Gustav Jung)...la materia è una pelle sottile attorno ad un immane cosmo di realtà psichiche...(Carl Gustav Jung)
  • La vita, per compiersi, ha bisogno non della perfezione, ma della completezza. (Carl Gustav Jung).La vita, per compiersi, ha bisogno non della perfezione, ma della completezza. (Carl Gustav Jung).
  • “Vi è nella psiche umana una tendenza fondamentale all’unione, alla sintesi, che è espressione di un principio universale“Vi è nella psiche umana una tendenza fondamentale all’unione, alla sintesi, che è espressione di un principio universale"(Roberto Assagioli)
  • Siamo soggetti viventi dotati di potere di scegliere, costruire rapporti, operare cambiamenti nella nostra personalità,negli altri, nelle circostanze (R. Assagioli)Siamo soggetti viventi dotati di potere di scegliere, costruire rapporti, operare cambiamenti nella nostra personalità,negli altri, nelle circostanze (R. Assagioli)
  • L'immaginazione è più importante della conoscenza (Albert Einstein)L'immaginazione è più importante della conoscenza (Albert Einstein)
  • Il sogno è la piccola parte occulta che conduce alla parte più nascosta e intima dell'anima. . (Carl Gustav Jung).Il sogno è la piccola parte occulta che conduce alla parte più nascosta e intima dell'anima. . (Carl Gustav Jung).
  • "E nello stato di trance puoi lasciare che la tua mente inconscia passi in rassegna il vasto deposito di cose che hai appreso, hai appreso nel corso della tua vita..." (Milton Erickson)
  • ...Il mandala è il centro, l'espressione di tutte le vie, è la via verso l'individuazione... (Carl Gustav Jung)...Il mandala è il centro, l'espressione di tutte le vie, è la via verso l'individuazione... (Carl Gustav Jung)

Psicosintesi

"Un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore." (Roberto Assagioli) La psicosintesi è una corrente psicologica, che si ispira ai principi della psicologia umanistica, tesa allo sviluppo armonico della personalità, come...

Convegni

SEMINARIO: "JUNG E GLI ANNI TRENTA" -

  SEMINARIO:
  • scarica pdf
  • stampa pagina



Sabato 31 marzo 2012

SAN MARTINO B.A. (VR)
Sala Civica "Donini" Via Roma 15
Orario 9.30 - 18.00

SEMINARIO:
"JUNG E GLI ANNI TRENTA"
Incontro e confronto tra "Spirito del Profondo" e "Spirito dei Tempi"

Dott. Giovanni Sorge, laureato a Venezia in Lettere e Filosofia, collabora con la Forschungsstelle für Sozial- und Wirtschaftsgeschichte presso l’Università di Zurigo.È consigliere scientifico della Fondazione Eranos ed Editor della Philemon Foundation  

IL SEMINARIO E' A INGRESSO LIBERO.
Si richiede in ogni caso l'invio per fax o e-mail della scheda di iscrizione da scaricare in allegato


Scarica la locandina allegata qui
Scarica la sceda di adesione allegata qui

INFO: Segreteria Scuola S.P.P.I.E.
Cristina Coppa
tel. e fax 045 8780252  cell.  3478956203

La scuola

Corsi

Didattica

News dalla scuola

PROGRAMMA FORMATIVO 2012 / 2013 -


SEMINARI  E CORSI APERTI A PIU’ PROFILI PROFESSIONALI
Sabato 15 dicembre  2012: SEMINARIO tenuto  dal
Prof....

 
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN OMEOPATIA E PSICOLOGIA

CORSO BIENNALE DI PERFEZIONAMENTO IN OMEOPATIA E PSICOLOGIA


La Scuola S.P.P.I.E. “H. Bernheim” in Convenzione con...

 

Convegni

SEMINARI E CORSI APERTI A PIU’ PROFILI PROFESSIONALI


SEMINARI  E CORSI APERTI A PIU’ PROFILI PROFESSIONALI
Sabato 15 dicembre  2012: SEMINARIO tenuto  dal
Prof. Vittorino...

 
CONGRESSO INTERNAZIONALE ISH - INTERNATIONAL SOCIETY OF HYPNOSIS

CONGRESSO INTERNAZIONALE DELLA ISH - INTENATIONAL SOCIETY HYPNOSIS
DAL 17 AL 21 OTTOBRE 2012 - BREMA - GERMANIA

Questo è il 19 °...