Corso di specializzazione

 
 
INZIO DEL CORSO GENNAIO 2018
Il Corso si articola in un quadriennio per un totale di 2000 ore: 500 ore annue di cui 278 ore di insegnamento teorico pratico, 150 ore di tirocinio,27 ore di seminari45 ore di supervisioni di gruppo. 
La formazione della scuola richiede un percorso di psicoterapia individuale pari a 40 ore annue (che può essere svolta con analisti didatti della scuola o da essa riconosciuti) da certificare anno per anno, non compresa nel costo della quota di partecipazione.

SEDE E ORARI
I corsi iniziano a gennaio e terminano a dicembre con interruzione nei mesi di luglio e agosto.
Le lezioni si svolgono presso la Sede di San Martino Buon Albergo, il sabato e la domenica, articolata in due week end al mese.con orario 9.15 – 13.00 / 14.00 – 17.00. La frequenza è obbligatoria (almeno per l’80% delle ore di insegnamento teorico pratico)
 
AMMISSIONE
Sono ammessi 20 studenti per anno, laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia, iscritti agli albi professionali, previo colloquio di ammissione, secondo le modalità indicate dal regolamento. 
Possono essere ammessi al primo anno laureati in Medicina o in Psicologia, con abilitazione e iscrizione ai rispettivi Albi professionali.
Per coloro  non ancora in possesso della Abilitazione all’esercizio della professione, è prevista, secondo il Regolamento Miur, l’iscrizione con riserva purché gli studenti conseguano il titolo di abilitazione  entro la prima sessione successiva alla data di inizio del Corso.
 
L’iscrizione alla scuola è vincolata ad un colloquio di ammissione, gratuito, da sostenersi nei giorni di presentazione della Scuola o su prenotazione presso la segreteria   scuola@bernheim.it

La scuola organizza almeno due incontri l’anno di presentazione del Corso Accademico con partecipazione gratuita (Open Day)

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di Euro 3.500,00 annui, comprensivi delle polizze assicurative Infortuni e Responsabilità Civile. Può essere frazionata in in 5 rate da Euro 700,00, con scadenze fissate dalla segreteria.
La quota non comprende la formazione analitica individuale di 40 ore annue che può essere effettuata con didatti psicoterapeuti della Scuola, o da essa riconosciuti. Ci si può avvalere di terapeuti interni alla Scuola o terapeuti esterni, se riconosciuti dal Consiglio Direttivo.
Durante tutta la frequenza del corso di specializzazione non è necessario acquisire i crediti ECM annuali previsti.

ESAMI E VERIFICHE
La Scuola prevede esami generali ogni anno.

In particolare, al termine del 1° biennio si terrà una verifica di avanzamento al biennio successivo, scritta ed orale, con lo scopo di valutare il percorso didattico, la maturità del percorso terapeutico e le competenze relazionali degli allievi, e  al termine del 4° anno e prima della prova dell’elaborato finale, il candidato/a effettuerà un verifica finale, scritta ed orale, con lo scopo di valutare la maturità complessiva acquisita e l’idoneità alla presentazione e discussione dell’elaborato finale di tesi. 
Al termine del percorso formativo, la Scuola rilascia il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Psicosintetica ed Ipnosi Ericksoniana 
N.B. la Scuola si riserva di apportare tutte le modifiche opportune al miglioramento del percorso formativo, ogni qualvolta lo riterrà necessario.  



MODULISTICA 

Scheda Ammissione al Colloquio  

Domanda iscrizione 2018

Brochure 2017 

Open day 2017

Date Calendario 2018

Elenco convenzioni da aggiornare

Regolamento Scuola

Statuto SPPIE


Indirizzo: Scuola S.P.P.I.E. “H. Bernheim”- 37036 San Martino B.A. (VR), Via XX Settembre 69 

Tel/fax: 045 8780252 

Cellulare: 347 8956203 

E-mail: scuola@bernheim.it       pec:    scuolabernheim@bpec.it




Web: www.bernheim.it 

Dati Amministrativi: 

Partita IVA – Codice Fiscale: 0320261 023 8 

IBAN: IT70T050 3459 7900 0000 0025 496