Corsi di approfondimento

 
Settembre/Novembre 2017
CORSO BASE DI IPNOSI CLINICA     
IL CORSO SARA’ RIPROPOSTO NEL 2018 – Posti limitati – Contatta subito la segreteria scrivendo a scuola@benheim.it 
 
Il corso è finalizzato a condurre il partecipante nella costruzione e nella gestione di sessioni ipnotiche, tenendo conto della:
  • tipologia del paziente (aspetto costituzionale)
  • lettura dei fenomeni ipnotici (aspetto cognitivo)
  • specifica relazione transferale (aspetto psicodinamico)

 Il tenere insieme questi tre aspetti consente la realizzazione di una buona sessione ipnotica, accolta con fiducia dalla persona e più facile da gestire per il professionista.

 SEDE: SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR)

Responsabile del corso:  Dott. Marco Nicolussi

 Locandina Programma e Costi

 Scheda di iscrizione

Docenti
Consuelo Casula, Psicologa, psicoterapeuta Presidente   European Society of Hypnosis (ESH)
Marco Maio, Psicologo, Psicoterapeuta, docente Scuola S.P.P.I.E. H. Bernheim
Marco Nicolussi, Psicologo, Psicoterapeuta, Professore a.c. Università degli Studi di Padova, Docente di ipnosi Scuola S.P.P.I.E. H. Bernheim
Carlo Piazza, Medico, Psichiatra, Psicoterapeuta, Fondatore e Presidente Onorario Scuola S.P.P.I.E.  H. Bernheim, Vicepresidente Istituto H. Bernheim

Destinatari
Psicologi: al termine del Corso gli psicologi possono utilizzare diverse tecniche di induzione ipnotica e brevi sessioni ipnotiche per migliorare le condizioni psico-fisiche, nel contesto di un supporto psicologico. In particolare impiegheranno le tecniche ipnotiche la fine di: migliorare le capacità di rilassamento; migliorare l’autostima e la fiducia in sé; supportare processi di crescita personale.
Medici: al termine del Corso i medici possono utilizzare gli strumenti per indurre uno stato di ipnosi nei diversi contesti in cui operano, e ad utilizzare la comunicazione ipnotica al fine di migliorare il rapporto terapeutico e in generale l’efficacia dei trattamenti.
Psicoterapeuti: al termine del Corso gli psicoterapeuti potranno inserire le metodiche apprese all’interno della propria cornice teorica di riferimento (psicodinamica, cognitiva, sistemica, ecc.), migliorando e velocizzando i propri interventi terapeutici. L’utilizzo degli stati ipnotici infatti consente una rapida comunicazione con le parti profonde della psiche, favorisce processi di cambiamento, migliora la relazione terapeutica creando un clima di collaborazione, fiducia e reale presa in carico.
Dottori in Scienze e tecniche psicologiche: al termine del Corso i laureati nei corsi di Laurea triennale potranno approfondire alcune fondamentali tecniche di rilassamento e di comunicazione profonda con il paziente. Gli ambiti in cui potranno applicare le metodiche apprese sono quelli non terapeutici, come l’ambito sportivo, la promozione del benessere e il counseling psicologico.
 
Attestato
Al termine del Corso e previo superamento della verifica di apprendimento verrà rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto al Corso Base di Ipnosi Clinica della Scuola di Psicoterapia S.P.P.I.E.  H. Bernheim.
 
Il Corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.
Informazioni e iscrizioni
Segreteria Scuola S.P.P.I.E. – tel. e fax  045 8780252 – 3478956203
scuola@bernheim.it      www.bernheim.it
Via XX Settembre 69 – 37036 SAN MARTINO B.A. (VR)